INIZIARE
Schola Palatina è una piattaforma ad abbonamento che si propone l’obiettivo di offrire ai propri iscritti un’autentica formazione culturale in coerenza con i princìpi della tradizione occidentale e cristiana, attraverso un catalogo di corsi e webinar fruibili live e in qualsiasi momento on-demand. Su Schola Palatina è possibile accedere a lezioni, corsi, iniziative congressuali ed editoriali che offrano una garanzia di eccellenza, promosse da associazioni, istituti, fondazioni ed enti culturali che si ispirano ai medesimi princìpi. A tutti i partecipanti ai corsi vengono rilasciati attestazioni di frequenza. Su Schola Palatina studi e impari quando e dove vuoi con video lezioni dei migliori docenti attentamente selezionati per la loro specifica competenza.
Schola Palatina si propone di offrire ai propri studenti i criteri e i principi che li possano aiutare ad orientarsi nell’odierno caos contemporaneo a tutti i livelli, dalle Università e dalle scuole fino alle famiglie. Una delle più gravi carenze che oggi si avvertono è infatti quella di una seria formazione culturale, che purtroppo la scuola e l’università non sembrano più in grado di fornire. Le stesse famiglie, che dovrebbero essere il primo luogo educativo e formativo, appaiono spesso prive degli strumenti pratici e intellettuali necessari a svolgere la loro missione. La società dell’informazione è diventata quella della deformazione, ossia della perdita dei valori fondamentali, necessari a orientare la nostra vita nell’epoca confusa che attraversiamo. A tutto questo Schola Palatina vuole porre rimedio attraverso i suoi docenti accuratamente selezionati.
Schola Palatina è per tutti: studenti universitari, laureati, dottorandi, ricercatori, seminaristi, sacerdoti, rappresentanti politici locali, regionali, nazionali, funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione, appartenenti alle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, ecc… Ognuno può scegliere il proprio corso e seguire un percorso di formazione personalizzato che si adatta alle proprie necessità.