FAQ

Le più comuni domande e risposte su Schola Palatina

INIZIARE

Schola Palatina è una piattaforma ad abbonamento che si propone l’obiettivo di offrire ai propri iscritti un’autentica formazione culturale in coerenza con i princìpi perenni e universali della legge naturale e cristiana, attraverso un catalogo di corsi e webinar fruibili live e in qualsiasi momento on-demand. Su Schola Palatina è possibile accedere a lezioni, corsi, iniziative congressuali ed editoriali che offrano una garanzia di eccellenza, promosse da associazioni, istituti, fondazioni ed enti culturali che si ispirano ai medesimi princìpi. A tutti i partecipanti ai corsi vengono rilasciati attestazioni di frequenza. Su Schola Palatina studi e impari quando e dove vuoi con video lezioni dei migliori docenti attentamente selezionati per la loro specifica competenza.

Schola Palatina si propone di offrire ai propri studenti i criteri e i principi che li possano aiutare ad orientarsi nell’odierno caos contemporaneo a tutti i livelli, dalle Università e dalle scuole fino alle famiglie. Una delle più gravi carenze che oggi si avvertono è infatti quella di una seria formazione culturale, che purtroppo la scuola e l’università non sembrano più in grado di fornire. Le stesse famiglie, che dovrebbero essere il primo luogo educativo e formativo, appaiono spesso prive degli strumenti pratici e intellettuali necessari a svolgere la loro missione. La società dell’informazione è diventata quella della deformazione, ossia della perdita dei valori fondamentali, necessari a orientare la nostra vita nell’epoca confusa che attraversiamo. A tutto questo Schola Palatina vuole porre rimedio attraverso i suoi docenti accuratamente selezionati.

Schola Palatina è per tutti: studenti universitari, laureati, dottorandi, ricercatori, seminaristi, sacerdoti, rappresentanti politici locali, regionali, nazionali, funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione, appartenenti alle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, ecc… Ognuno può scegliere il proprio corso e seguire un percorso di formazione personalizzato che si adatta alle proprie necessità.

PIATTAFORMA

Vai qui. Inserisci l’email con la quale sei iscritto a Schola Palatina.

Clicca sul pulsante “Richiedi il link di reset”.

Puoi scriverci a info@scholapalatina.it o in live chat

No, non è prevista la possibilità di mettere in pausa l’abbonamento.

Prova a fare un Reset della password andando qui.
Se non riesci ancora ad accedere scrivici una mail a info@scholapalatina.it oppure scrivici in live chat.
Scrivici una mail a info@scholapalatina.it o in live chat

CONTENUTI

Su Schola Palatina attualmente sono presenti 16 corsi e 7 webinar per oltre 100 di ore di formazione in differenti ambiti disciplinari: Arte, Bioetica, Economia, Filosofia, Geopolitica, Musica, Pedagogia, Psicologia, Società, Religione, Storia e Teologia.

Si, tutti i contenuti sono in lingua italiana.

Ogni mese verranno inseriti nella piattaforma nuovi corsi e webinar su discipline diverse secondo la programmazione prevista dal calendario consultabile qui.

No,  Schola Palatina è aperta a tutti, senza vincoli di età.

Tutti i contenuti di Schola Palatina sono disponibili “live”, il giorno della lezione e “on demand”, dal giorno successivo.  Per accedere all’aula virtuale è necessario cliccare sul link apposito presente all’interno della pagina del corso. Durante le lezioni ciascun studente potrà interagire direttamente con il docente sottoponendo nella chat le sue domande che saranno poi trattate nel corso dello spazio riservato alla discussione.

Certamente! Il giorno successivo alla sessione live le videoregistrazione delle lezione sono disponibili nella pagina del corso per essere fruite “on demand” in qualsiasi momento.

No, non è possibile scaricare in locale sul proprio dispositivo le lezioni. Tutte le lezioni sono fruibili solo in modalità streaming all’interno della piattaforma scholapalatina.it.

No. Tutti i contenuti di Schola Palatina sono protetti da Copyright e non è possibile diffonderli senza una esplicita autorizzazione.

Certamente! E’ possibile seguire le lezioni da qualsiasi dispositivo: desktop, mobile o tablet.

Gli iscritti possono scaricare e consultare il materiale didattico (dispense, presentazioni, ecc.) utilizzato dai docenti nel corso delle loro lezioni.

Scrivi una mail a info@scholapalatina.it con oggetto “Contenuti”

Si. Al completamento del corso ciascun studente potrà scaricare nella propria area riservata il proprio attestato di partecipazione ufficiale di Schola Palatina.

WEBINAR

Il termine è un neologismo che deriva dalla contrazione delle parole Web e Seminar. Un webinar è dunque un seminario formativo riservato agli iscritti che si svolge all’interno di un’aula virtuale.

Si, assolutamente. Tutti i webinar di Schola Palatina sono gratuiti. La loro visione “live” è aperta a tutti gli iscritti, mentre la visione successiva “on-demand” è riservata esclusivamente agli iscritti alla piattaforma Schola Palatina.

Si. La sessione in diretta del webinar è aperta a tutti  coloro (anche non iscritti) che si sono registrati al webinar attraverso l’apposita pagina sul nostro sito web.

La videoregistrazione del webinar è riservata agli studenti di Schola Palatina. Se sei uno studente, dal giorno successivo alla sessione live del webinar, potrai accedere la videoregistrazione della lezione che potrà essere fruita “on demand” in qualsiasi momento.

La fruizione gratuita dei webinar passati è riservata agli iscritti di Schola Palatina. Se sei iscritto a Schola Palatina avrai immediato accesso anche a tutti i webinar presenti sulla piattaforma.

Certamente! E’ possibile seguire i webinar da qualsiasi dispositivo: desktop, mobile o tablet.

No. Gli attestati di Schola Palatina vengono rilasciati esclusivamente agli studenti che completano i corsi di formazione.

PREZZO E PAGAMENTI

L’abbonamento a Schola Palatina può essere mensile, trimestrale o annuale. Gli iscritti hanno accesso a tutti i contenuti presenti all’interno della piattaforma fino a che l’abbonamento rimane attivo. Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia. Le iscrizioni apriranno il 1 settembre 2021.

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Annuale

Le iscrizioni apriranno il 1 settembre 2021.

  • Tutte le principali carte di credito
  • Paypal

 

Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.

L’accesso è previsto finchè la sottoscrizione è attiva (come un normale abbonamento a Netflix, per intenderci) Puoi gestire il tuo abbonamento in qualsiasi momento accedendo all’area privata.

Se non vuoi continuare il tuo abbonamento puoi cancellare la tua sottoscrizione facilmente seguendo la procedura all’interno della tua area riservata. Una volta cancellata, il tuo abbonamento non sarà rinnovato.

Si, puoi richiedere la fattura per l’abbonamento di Schola Palatina. Ricordati di inserire i tuoi dati in fase di acquisto.

Clicca qui e segui la procedura.

Per ogni necessità o se hai una partita iva estera, puoi scriverci a info@scholapalatina.it.

PER GLI ISCRITTI ENTRO IL 5 luglio 2021

Puoi accedere a tutte le lezioni dei corsi da te acquistati, anche senza essere iscritto all’abbonamento di Schola Palatina, fino al 31 dicembre 2021

No, i nuovi corsi pubblicati su Schola Palatina dal 1 settembre 2021 sono riservati esclusivamente agli abbonati.

Si. Al completamento del corso ciascun studente potrà scaricare nella propria area riservata il proprio attestato di partecipazione ufficiale di Schola Palatina.

Inviaci la tua domanda!
Hai una domanda a cui non hai trovato risposta?  Utilizza la chat live di messenger cliccando sull’icona rossa nell’angolo in basso a destra e parla con un operatore di Schola Palatina. Oppure scrivi a info@scholapalatina.it. Risponderemo ai tuoi quesiti al più presto!
Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra lista di attesa

Sarai il primo a ricevere le comunicazioni sull’apertura delle iscrizioni

X