14 giugno 2021 – ore 21

Che cos'è la Bioetica: storia, modelli e principi

Giorgia Brambilla

Webinar GRATUITO con Giorgia Brambilla

Giorgia Brambilla, sposata, tre figli, è Professore aggregato presso l’Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum” e incaricato presso la Pontificia Università Lateranense, già Professore invitato all’Università “Sapienza” e Cultore della materia all’Università di Roma “Tor Vergata”. Ha conseguito il Dottorato in Bioetica, la Licenza in Teologia con specializzazione in Morale sessuale e famigliare, la Laurea in Scienze Religiose e la Laurea in Ostetricia.
È Clinical Ethics Consultant presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Coordina il corso annuale “Riscoprire la Bioetica” dell’associazione “Famiglia Domani” e collabora nell’ambito della formazione con varie associazioni cattoliche e prolife.
Scrive articoli di carattere bioetico per blog e riviste e cura le rubriche “Diario di Bioetica” (radioromalibera.org), “Preferisco il Paradiso: rubrica di Teologia morale” (radiobuonconsiglio.it) e “L’olio di nardo: rubrica su Bioetica e famiglia” (puntofamiglia.net).
Oltre a numerosi articoli a carattere scientifico (uprait.academia.edu/giorgiabrambilla), tra i suoi lavori di ricerca più importanti: il manuale Sessualità, gender ed educazione (Edizioni Scientifiche Italiane, 2015), che è stato tradotto in inglese e in coreano; il testo La Bioetica dalla prospettiva della donna (Editori Riuniti University Press, 2015), vincitore del premio letterario “Le parole di Lavinia”; la monografia Uova d’oro. L’eugenetica, il grande affare della salute riproduttiva e la nuova bioschiavitù femminile (Editori Riuniti University Press, 2016), che è stato catalogato nella Biblioteca del Congresso di Washington; e il manuale Riscoprire la Bioetica. Capire, formarsi, insegnare (Rubbettino, 2020).

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra lista di attesa

Sarai il primo a ricevere le comunicazioni riguardo le novità e gli ultimi corsi

X